Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

mercoledì 27 giugno 2012

il web marketing ha bisogno di protagonisti

Non accontentarti del ruolo di comparsa:
il web marketing ha bisogno di protagonisti! 

Strategie Web Marketing

Affidarsi ad un' Agenzia SEO (Search Engine Optimization) per mettere a punto una vincente strategia di web marketing è diventata ormai un' esigenza per tutte le aziende che intendono promuovere prodotti o servizi on line e conquistare un ruolo di leadership nel proprio settore di riferimento.
Il termine "posizionamento" viene solitamente utilizzato per definire un' azione di marketing finalizzata all' affermazione di una marca (brand) in un determinato mercato. Affermare un brand significa renderlo immediatamente riconoscibile dinnanzi agli occhi del consumatore al punto di condizionarne il comportamento di acquisto. Attraverso un' azione di posizionamento, una marca viene trasformata in un bisogno irrinunciabile per il consumatore iscritto all' interno di un determinato target.
Dalla strategia di marketing teorizzata da Al Ries e Jack Trout nel 1968, si è arrivati al web marketing e al concetto di posizionamento sui motori di ricerca.
Il posizionamento siti sui motori di ricerca è una delle attività più richieste da chi possiede un sito commerciale e desidera avere successo in rete.
In passato era sufficiente registrare il proprio sito sui principali motori di ricerca. Oggi, per avere garanzia di visibilità, è necessario fare in modo che il sito occupi le primissime posizioni per chiavi di ricerca competitive.
Quando parliamo di indicizzazione motori di ricerca, facciamo riferimento al processo attraverso il quale un sito web viene inserito nei database dei motori di ricerca.
Google, grazie ad una intuizione che ha rivoluzionato il modo di intendere la ricerca di informazioni in Internet, ha dato vita al Page Rank, un voto assegnato ad ogni singola pagina web, sulla base della rispondenza ad alcuni requisiti essenziali come la pertinenza dei testi, il numero di link in entrata, la densità delle keywords, la qualità dei link in entrata ed in uscita, etc.
Lavorare su tutti questi fattori significa mettere a punto un piano di ottimizzazione siti web ovvero significa rendere il sito perfettamente rispondente ai canoni sanciti dal posizionamento nei motori di ricerca.
Ovviamente, una strategia di posizionamento siti efficace non può tralasciare di ottimizzare un sito sulla base delle necessità espresse dall' utente, in modo particolare dall’ utente che appartiene al proprio target di riferimento.
Il posizionamento siti e l' indicizzazione sui motori di ricerca come azioni di web marketing finalizzate all’ affermazione di un sito web all' interno del World Wide Web.
In Internet i ruoli risultano invertiti.
Non è più la marca o il prodotto ad andare incontro al consumatore e a condizionare il suo comportamento d' acquisto. In Internet è il consumatore a cercare le informazioni relative ai prodotti o ai servizi che egli intende acquistare.
Il consumatore/utente ama comparare i prezzi, valutare la qualità dei prodotti, scovare le offerte più vantaggiose.
Sulla rete egli ha la possibilità di trovare tutte le informazioni che gli occorrono per arrivare ad un acquisto consapevole.
La cosa importante da ricordare, però, è che il consumatore non ama perdere tempo! Le sue ricerche sui motori non vanno oltre la seconda/terza pagina di risultati.
Succede così che chi si trova in 4° o 5° pagina, pur offrendo prodotti di qualità a prezzi competitivi, difficilmente riesce ad ottenere un buon riscontro in termini di ritorno sull’ investimento (ROI) perché, nella maggior parte dei casi, viene semplicemente ignorato dal suo potenziale cliente.
Affidati alla nostra Agenzia SEO e decidi di potenziare il tuo sito acquistando i nostri servizi di indicizzazione siti e posizionamento motori di ricerca.
Lavorando fianco a fianco porteremo il tuo sito in vetta ai principali motori di ricerca.

fonte: seoraffaello.com

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro