Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

Autobiografia Personale

Nato a Barletta il 25 settembre 1985, ho iniziato il mio percorso formativo che conta diplomandomi in Ragioneria - Perito commerciale e programmatore nel 2003. Attratto dal settore economico e in particolare dal marketing proseguo gli studii laureandomi in Marketing e Comunicazione e specializzandomi in Marketing presso l'università degli studi di Bari nel 2008.
Lauree intervallate da un stage presso l'ufficio marketing di un'azienda internazionale quotata a livello mondiale, la Cofra.
Nel 2008 conseguo anche la patente europea certificata ECDL.
Il Marketing, facendomi da padrone mi porta a creare con degli amici un marchio, dm alla seconda, marchio che successivamente diventerà uno studio di consulenza marketing, consulenza per le PMI locali.
Contemporaneamente intraprendo attività di collaborazione presso la mia università, come collaboratore alla biblioteca prima, e alla presidenza successivamente, attività seguite da una collaborazione stabile presso un sindacato/patronato locale, e successivamente presso uno studio agrario dove ho sviluppato piani di sviluppo marketing territoriale.
Attività svolte in contemporanea a consulenze esterne per PMI locali, consulenze marketing e web marketing.
Amante da sempre dello sport, ho praticato nuoto, pugilato, regby, pallavolo e in fine calcio, attività trasformatosi successivamente in collaborazione sportiva per una squadra di calcio giovanile,  Athena calcio.
Sport seguito anche con un attività di fiduciario cittadino di Barletta per un associazione sportiva, L' Asi.
Successivamente i miei studi mi trasferisco a Roma, dove trovo lavoro presso una medio grande azienda, Edilcimini, dove occupo ancora oggi la figura di responsabile marketing.
Contemporaneamente curo e svolgo la figura di consulente marketing, in particolare di web marketing per il consorzio Unirec e per la Global Yacht Management e per altre realtà aziendali presenti anche in rete.
Dall'economia al marketing, successivamente al web marketing, e ancora al SEO, questo è il percoso che con lungimiranza ho seguito, arrivando a scrivere articoli per un sito nazionale dedicato al Seo, consulente-seo.it, e ancora a insegnare l'argomento presso una nota scuola di formazione di Roma.
Il percorso formativo e lavorativo, è stato preceduto e intervallato da un'attività politica che mi ha visto prima militante, e successivamente responsabile grazie alla carica di presidente cittadino di un movimento giovanile, e poi dirigente cittadino e provinciale dello stesso movimento. Il tutto nella città di Barletta (BT).
Oggi forte dell'esperienza dm alla seconda, ho creato un nuovo marchio, Tattiche Marketing, marchio che offre servizi di marketing, web marketing, formazione, web master, creazione siti web, seo e smm per diverse realtà aziendali e non. Un marchio che con successo opera e collabora con diverse realtà aziendali e non.

dott. Angelo Raffaele Mastropierro

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro