Social network: la più chiacchierata è Bmw
I social network piacciono alle Case auto: a dirlo è una indagine internazionale. Si parla di prestazioni, ambiente e... Bmw.
Nei social network si parla si ambiente e di efficienza, oltre che di auto del domani. La ricerca "Automotive Buzz Index" condotta da Text 100 e Statsite ha mostrato che questi sono gli argomenti di cui più si parla a livello globale su Facebook, Twitter e YouTube, oltre che sui maggiori blog e forum dedicati al settore delle 4 ruote.
L'analisi è stata fatta su 217mila conversazioni tenute in concomitanza di 3 fra i principali saloni automobilistici mondiali, quello di Detroit, quello di Ginevra e quello di Francoforte.
Una cosa che è emersa è anche che le Case costruttrici sono quelle che più di ogni altra industria al mondo utilizza questi canali per fare marketing, anche se non sempre le imprese sono riuscite a creare un profilo che fosse in linea con l'immagine del brand.
Dopo questa rilevazione, che ha interessato una quarantina di marchi di varie parti del mondo, è emerso che BMW è la Casa di cui si è parlato più di tutti, soprattutto riguardo alle conversazioni sulle prestazioni. E' risultata molto efficace anche Daimler, soprattutto sul tema del design, mentre Volkswagen è risultata molto apprezzata e "chiacchierata" per quanto riguarda i temi ambientali. Fra gli altri costruttori di cui si è discusso molto spiccano Audi, Honda, Ford, Toyota e Porsche.
Da notare, che i social media più utilizzati nel settore automobilistico sono, nell'ordine, Twitter, la blogosfera e YouTube. Facebook, invece, risulta ancora uno spazio poco incline a parlare di motori.
fonte: motori.it
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