Un elemento cardine di ogni strategia aziendale sarà l'applicazione dell'approccio social agli altri elementi "più classici".
Non si tratta più solamente di comunicazione, bensì di CRM, strategia digital, vendite, e-commerce, advertising, informazione, creazione di contenuti e storie di qualità intorno al brand e molto altro.
Tutti gli elementi citati dovranno necessariamente essere affrontati in ottica "social", pensati e realizzati insieme ai propri stakeholders.
Vi rimandiamo alla presentazione completa evidenziando gli spunti più interessanti:
L'integrazione dei siti internet con le piattaforme social
Customer care: I social network saranno il primo canale attraverso il quale i consumatori si confronteranno per informazioni e problemi con il brand. L'azienda dovrà prepararsi, non si tratta più solo di comunicazione, ma di assistenza e ascolto.
I social media saranno il principale luogo in cui i consumatori ricercheranno informazioni per prendere la loro decisione di acquisto. Non si tratta solo di e-commerce, ma di influenza sul processo decisionale (off-line) del consumatore.
L'enorme mole di informazioni ha reso necessaria la produzione di contenuti di qualità, ordinati e accessibili per il consumatore. Il brand deve imparare a raccontarsi e deve farlo bene.
Non si tratta più solamente di comunicazione, bensì di CRM, strategia digital, vendite, e-commerce, advertising, informazione, creazione di contenuti e storie di qualità intorno al brand e molto altro.
Tutti gli elementi citati dovranno necessariamente essere affrontati in ottica "social", pensati e realizzati insieme ai propri stakeholders.
Vi rimandiamo alla presentazione completa evidenziando gli spunti più interessanti:
L'integrazione dei siti internet con le piattaforme social
Customer care: I social network saranno il primo canale attraverso il quale i consumatori si confronteranno per informazioni e problemi con il brand. L'azienda dovrà prepararsi, non si tratta più solo di comunicazione, ma di assistenza e ascolto.
I social media saranno il principale luogo in cui i consumatori ricercheranno informazioni per prendere la loro decisione di acquisto. Non si tratta solo di e-commerce, ma di influenza sul processo decisionale (off-line) del consumatore.
L'enorme mole di informazioni ha reso necessaria la produzione di contenuti di qualità, ordinati e accessibili per il consumatore. Il brand deve imparare a raccontarsi e deve farlo bene.
Tratto da:
- http://it.paperblog.com/i-social-media-marketing-trends-per-il-2012-757498/
- http://iab.blogosfere.it/2011/12/social-media-marketing-le-tendenze-per-il-2012.html
Nessun commento:
Posta un commento