Timeline di Fb
Facebook cambia look, e concede piĆ¹ spazio agli utenti, e alla loro fantasia.
Ormai dobbiamo farcene una ragione, Facebook ĆØ in rinnovamento continuo, e con il desiderio di entrare sempre di piĆ¹ nelle nostre vite, ha cambiato look.
CosƬ come ogni prodotto che si rispetti, figuriamoci il social network che nasce come un'innovazione, facebook ha presentato un nuovo aspetto, con nuovi contenuti, nuove modalitĆ per interagire, diciamo che sta diventando sempre di piĆ¹ fashion e dinamico.
Anche se ĆØ in queste ultime ore che stiamo assistendo a un continuo bombardamento di news relative alla nuova interfaccia FB, ĆØ dal primo ottobre 2011 che ĆØ partita la sperimentazione, arrivata in questi ultimi giorni anche in italiano, il tutto si definisce: Timeline, questo il nome dato da Facebook, un nome che assomiglia alle vesti di diario, un qualcosa di piĆ¹ intimo e personale, con la capacita di rivedere il passato, direi una sorta di blog piĆ¹ social.
Il desiderio di entrare sempre di piĆ¹ nelle nostre vite, forse toglierĆ ancora di piĆ¹ la privacy, ma sono giĆ in tanti che stanno adottando il nuovo look, forse le aziende sono le prime a farlo per tempistica e per l'ottica marketing, considerando la rinnovazione e il nuovo look qualcosa di molto positivo.
La configurazione della nostra pagina avrĆ in cima una grande foto orizzontale, che ne farĆ da copertina, come un vero sito.
Al di sotto tutte le nostre informazioni sintetizzate in una parte testuale, e seguirĆ un'anteprima degli album di foto, successivamente espandibili con un semplice click.
Ancora piĆ¹ sotto troviamo il classico spazio, definito bacheca, dove possiamo postare il nostro stato, foto, e condividere link, rimanendo in ottica Facebook.
Una rivoluzione non del tutto completa se non consideriamo la possibilitĆ di curiosare nel passato degli utenti senza nessun click sullo scrol, sulla destra, troviamo gli anni e i mesi, per navigare allāinterno del nostro arco temporale con estrema facilitĆ .
La stessa situazione definita "timeline", nome dato anche al nuovo look, la troviamo in mezzo ai post, dove ci sono dei punti per indicare momenti specifici, e argomenti ricercati.
Il tutto mi da l'impressione di fare su e giĆ¹ per la propria storia, rivedendo eventi passati, e curiosando tra i nostri amici e contatti.
Facebook ancora una volta ha stupito l'utenza anticipando i tempi, facendo leva sui forti sentimenti umani che sono sempre alla base del network.
Zuckerberg con questāultimo restyling ha trasformato Facebook in un luogo che raccoglie la nostra storia.
Timelime, il nuovo profilo Fb ĆØ ormai una grande pagina di diario della nostra vita, dobbiamo scordarci la vecchia homepage, i suoi bottoni e prepararci a navigare tra nostri ricordi online, aggiornando i tempo reale la nostra vita. Detto questo ĆØ importante ricordare che le impostazioni di privacy rimangono le stesse.
Per adesso il profilo Timeline anche se giĆ adottato da molti, registra un numero relativamente inferiore agli utenti di FB, utenti che si possono cimentare da subito nel nuovo profilo con tecniche di sviluppatori.
Io personalmente sto ancora studiando il nuovo profilo, sto studiando le motivazioni che hanno spinto Zuckerberg a questa novitĆ , decidendo per ora di godermi il Natale, per poi passare all'innovazione, osservando come l'utenza reagisce al restyling.
dott. Angelo Raffaele Mastropierro!!
BUON NATALE A TUTTI!
BUON NATALE A TUTTI!
ormai ĆØ questione fi giorni (28 dic) ĆØ tutti saremo timeline...
RispondiEliminase volete subito il neo profilo basta cliccare...su maggiori info, e sarĆ vostro.
lo staff di tattiche marketing