Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

mercoledì 21 dicembre 2011

Web e social media marketing

Web e social media marketing

Il web marketing è l'insieme di pratiche che utilizzano il canale on line per conoscere il mercato e sviluppare i rapporti con i propri stakeholders.
Una buona strategia di posizionamento e di SEO (search engine optimization), campagne di banner su altri siti, la costituzione di negozi virtuali (virtual shop o virtual store), il DEM (Direct E-mail marketing) sono le classiche azioni di web marketing che in genere accompagnano i piani di comunicazione tradizionali.
Oggi il web marketing si integra e si fonde sempre di più con il social media marketing, cioè quella parte del marketing il cui obiettivo è generare visibilità e migliorare la brand image presso le comunità virtuali attraverso i social network, i blog, i siti di file-sharing e tutte le altre forme di integrazione del web 2.0.
Le tipicità di queste nuove forme di comunicazione che le rendono peculiari rispetto a quelle tradizionali sono due:
  • Comunicazione a due vie: la comunicazione tramite blog o social network abilita il ricevente a dare dei feedback immediati. Questo pone l'azienda sullo stesso piano dei suoi clienti
  • Viralità: il fatto che i commenti e le notizie siano immediatamente fruibili da tutti i componenti della comunità e che questi stessi siano commentabili, diffonde e ingigantisce i fatti come un virus
La gestione del web marketing e del social media marketing si deve basare su due pilastri ai quali in genere le aziende non sono avvezze: trasparenza e velocità di reazione.
Keep in Touch è in grado di supportare i prpopri clienti nella definizione, implementazione e mantenimento di efficaci progetti di web e social media marketing in coerenza con il più generale marketing plan aziendale.

fonte: keepintouchsrl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro