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giovedì 29 dicembre 2011

Social Media Marketing: come rendere visibile il proprio Sito Web

Social Media Marketing: come rendere visibile il proprio Sito Web

SOCIAL MEDIA MARKETING blog Social Media Marketing: come rendere visibile il proprio Sito WebSe c’è una cosa di cui esser sicuri, è che là fuori ci sono imprenditori in cerca di metodi per incrementare il loro business in rete. In questo articolo troverai consigli economici, professionali e utilissimi sul social media marketing, utilizzati in combinazione con la classica attività di SEO (Search Engine Optimization) in grado di intensificare il traffico che i siti web ricevono dai motori di ricerca.
Ad ogni modo, allo scopo di sfruttare il potere dei popolari strumenti di social media, è importante come prima cosa comprendere la natura e lo scopo del Social Media Marketing, cosicché ti identificherai nelle piattaforme del network più importanti per il tuo business.
Molto semplicemente, il social media marketing riguarda l’uso diffuso di piattaforme come Facebook, Twitter, You Tube, Flikr, LinkedIn ecc. per aumentare il traffico di un sito ed estendendo quanto più possibile la sua diffusione. Tuttavia, quello che molte compagnie che curano il SEO non dicono ai clienti è che i social media migliorano i profitti di alcuni business piuttosto che di altri. Ecco spiegato perché è fondamentale innanzitutto stabilire quale sia il metodo migliore per pubblicizzare la tua azienda.
Di conseguenza, per sfruttare al meglio il potere di questo tipo di strategia per il tuo web marketing, gli imprenditori della Rete dovrebbero imparare ad utilizzare alcuni strumenti gratuiti per rendere popolare, ad esempio, la pagina di Facebook, così da poter capire in tempo reale e in diretta se effettivamente funziona.
Strategie di Social Media Marketing – 3 semplici ed economici consigli per incrementare qualsiasi tipo di web business
1.    Pubblicità su Facebook –  Questo è in assoluto il più utile, immediato e gratuito strumento di social media marketing disponibile in rete. Con oltre 800 milioni di utenti, Facebook consente ai piccoli imprenditori del web di costruire una presenza su una piattaforma così potente e diffusa da connettere ad un’immensità di potenziali acquirenti di tutto il mondo. Iscriviti e crea un account e una Fan Page col nome della tua azienda e avrai il tuo spazio personalizzato. Leggi tutte le funzione di cui puoi usufruire, preparati per la competizione e inizia a valutare i tuoi rivali più vicini, studiando le loro pagine, il numero di fans, quanti “mi piace” ottengono e come hanno impostato il profilo. Basta prendere spunto dalla loro strategia per creare una pagina che si adatti al tuo target e renderla potenzialmente di successo!
2.     Accrescere il numero di fan su Twitter –  Questa grande piattaforma è cresciuta nello scorso anno per sorpassare la popolarità di Orkut e Flickr, due social network che hanno goduto di grande successo. Iscriversi a Twitter è gratuito. Perciò riservati un account col nome della tua azienda. Inizia col fare una ricerca per familiarizzare con le keywords e le frasi maggiormente utilizzate dai tuo concorrenti.
 3.    Visita altri blog –  Molti proprietari di siti aggiornano il blog della propria compagnia con keywords che rimandano all’argomento, al prodotto o al servizio messo in vendita, così da attirare lo sguardo dei potenziali clienti in maniera più diretta. Molti, sottovalutano la notevole portata in termini di visibilità di cui dispone la “blogosfera”. Visitando altri blog e commentandoli, condividendo esperienze personali e di altri (sempre a costo zero e con un click) si creerà una rete di utenti interessati anche ai tuoi post e alle tue pagine sui social network. Inoltre sembrerà di conoscere chi c’è dietro il tuo business, fidandosi e affidandosi alla tua professionalità! Che aspetti?

fonte: socialmediamanager.it

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