Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

giovedì 8 dicembre 2011

Email marketing e social media

Email marketing e social media

Fra le strategie di comunicazione, l'email marketing è fra le più conosciute e privilegiate. Ecco alcune informazioni sulla sinergia fra social media e email marketing

Nel vasto ambito dei servizi di comunicazione all'impresa, sono diverse le politiche efficaci da poter intraprendere per fare in modo che l'azienda venga conosciuta. Sappiamo bene che nell'epoca della comunicazione e della tecnologia in cui viviamo oggi, se non ci facciamo conoscere al mondo è come se non esistessimo. Fra le iniziative più vantaggiose in tal senso, l'email marketing sembra proprio essere quella maggiormente scelta e anche quella con maggior riscontro.
Con questa espressione inglese ci riferiamo a quell'operazione di invio di email pubblicitarie che hanno lo scopo di informare circa i prodotti o i servizi di un'azienda. L'email marketing viene infatti definito anche come “marketing diretto” proprio perchè si avvale della posta elettronica per inviare messaggi commerciali ad una serie di utenti.
Ma c'è anche un altro aspetto interessante di questo tipo di iniziativa e riguarda la connessione fra i social media e l'email marketing stesso. Si parla spesso dei vantaggi derivanti dalla congiunzione fra il business in genere e le tecnologie per la condivisione di contenuti di vario genere e siamo tutti d'accordo circa l'inevitabilità di tutto ciò. Sappiamo quindi tutto circa il perchè il mondo del lavoro si stia sempre più congiungendo a quello dei social network, ma sappiamo come avviene a livello pratico? Il primo aspetto riguarda l'acquisizione dei dati personali. Molti utenti per poter utilizzare dei servizi online compilano delle form in cui inseriscono i loro dati quali nome, cognome, indirizzo e altro. A tal proposito ci sono anche le cosiddette op-tin, ossia delle mail di autorizzazione all'invio delle newsletter. Il beneficio che possiamo trarre da questo meccanismo riguarda la possibilità di ottenere un buon numero di contatti a cui destinare la nostra campagna di email marketing. L'inconveniente invece riguarda la possibilità di ottenere parecchi rifiuti di ricezione. Per quanto riguarda i contatti che accettano, possiamo creare un  database con varie informazioni anche sulle preferenze di questi utenti in modo da fare degli invii programmati e mirati. Ecco allora l'importanza della sinergia fra social media e email marketing. Questi mezzi diventano una preziosa fonte di indirizzi mai a cui destinare le nostre newsletter tramite le quali fornire informazioni sulla nostra attività, i prodotti e i servizi.
 
fonte: glacom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro