Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

venerdì 16 dicembre 2011

Content is King

"La Seo è morta, viva il seo" "Google dichiara: basta SEO, è inutile" ...ormai da giorni questi titolo stanno invadendo il web, bhè vorrei riassumere il tutto dando un sospiro di sollievo a chi studia e lavoro nel mondo Seo, e anche a tutte quelle realtà che hanno basato le loro strategie sul SEO. L'articolo che ha fatto scalpore (ho riportato l'articolo prima di questo mio post/articolo, per darvi un idea), articolo che alcuni attribuisco a google vede vari punti, tra i tanti le parole di Matt Cutts, dove afferma che la priorità assoluta oggi sta nello scrivere ottimi contenuti, accessibili, interessanti, con buoni titoli. Una ennesima affermazione del concetto “Content is King”.
Cutts continua dicendo che Google punta ormai sulla qualità del contenuto e non su come è realizzato il codice HTML che lo contiene.
Provando a copiare i contenuti, a non inserire tags e a non formattare i testi e le pagine con h1 e tutti gli altri codici? Quale sarebbe il risultato? Sicuramente il contrario di “Content is King”.
Proviamo a rallentare la pagine, usare più immagini senza nome, quale sarebbe il risultato? Una netta opposizione al tool di google: page speed, e non si sfrutterebbe più la parola chiave nel campo alt. Possibile? Non credo.
A tratti mi è sembrato che il SEM non avrebbe più senso, se così fosse, google adward che fine farebbe? 
Molti post e comunicati stampa sono comparsi sul web.... bhè io rispondo affermando l'importanza che google da al SEO, e al seguente SEM. La SEO serve oggi, e servirà domani e dopodomani. 
Il SEO è oggi considerato una vera e propria scienza, allora non ci resta che continuare la lotta a google nel cercare soluzione che portare i nostri siti, blog e altro ai primi posti nel motore di ricerca, e non dimenticate: Content is King”......la priorità assoluta oggi sta nello scrivere ottimi contenuti, accessibili, interessanti, con buoni titoli...

dott. Angelo Raffaele Mastropierro
passione per il marketing!!!
articolo scritto per il sito: http://www.consulente-seo.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro