Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

giovedì 22 dicembre 2011

Email-marketing o Social Media Marketing

Email-marketing o Social Media Marketing

 

Stando agli ultimi dati e analisi sull’utilizzo e apprezzamento dell’email-marketing, sembrerebbe che oltreoceano sia ormai un metodo obsoleto e non più ben visto dagli utenti. In effetti si è registrato un calo di interesse per la posta elettronica a favore invece dei social media come Facebook, Twitter o altri.
Al contrario il mercato Italiano della email, risulta essere ancora tra i favoriti ed utilizzato. Da una recente ricerca di Contactlab, il 40% degli utenti che riceve una newsletter o una mail informativa,  dichiara di acquistare a seguito di un’informazione attraente contenente sconti e promozioni.  Dati che fanno ben sperare e che ci portano a dare dei consigli per una giusta pratica di email-marketing.
Le email/newsletter devono avere contenuti rilevanti e in linea con le aspettative che gli utenti si sono formati in sede di iscrizione, facilmente cancellabili in ogni momento, e devono sempre riportare un chiaro riferimento di collegamento con i nostri canali social network, per poter rimanere in contatto con noi e le nostre novità.
A proposito di Social Network, sono sempre più utilizzati dalle aziende per comunicare con clienti attraverso azioni attive (pagine Facebook, profili Twitter, Pages su Goolge Plus?) e proattive (iniziative di customer care e di intervento nelle conversazioni rilevant).
Le nuove piattaforme possono essere viste non solo come delle sostitute delle tradizionali newsletter, ma come loro utili complementi che tutte le aziende dovrebbero utilizzare per sviluppare il proprio business e per rimanere in linea con le  abitudini di consumo digitale degli utenti in continua evoluzione.


fonte: posizionamentoweb.com

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro