Ci sono diverse implementazioni SEO che potremmo definire, passateci questo termine, “delicate”
dove l’aggettivo in questione sta a significare che un errore nella
procedura determina un problema di non poca rilevanza, certamente
risolvibile ma comunque impattante ai fini della visibilità online, quindi del Brand.
Tra queste attività lo spostamento dei contenuti di un sito web, non solo lo spostamento di un intero sito verso un nuovo dominio ma anche parti di esso, richiede alcuni passaggi che Google ha raccolto tutti in un’unica pagina web con link di approfondimento verso le sezioni specifiche del supporto: Come spostare i vostri contenuti.
Le motivazioni per le quali si renda necessario effettuare un simile intervento possono essere molteplici e può accadere molto più frequentemente di quanto possiate immaginare, per quel momento la cosa migliore è non farsi trovare impreparati.
A tal proposito la guida di redatta da Google Search Quality Team può essere un valido aiuto per chi si trova, per la prima volta, a gestire questa “potenziale” criticità.
Parole chiave sono: redirezioni 301, rel=”canonical”, Webmaster Tools (Visualizza come Googlebot, Cambio indirizzo, Diagnostica e Targeting geografico “se i contenuti del vostro sito sono specifici di una determinata regione” e sitemap).
Tra queste attività lo spostamento dei contenuti di un sito web, non solo lo spostamento di un intero sito verso un nuovo dominio ma anche parti di esso, richiede alcuni passaggi che Google ha raccolto tutti in un’unica pagina web con link di approfondimento verso le sezioni specifiche del supporto: Come spostare i vostri contenuti.
Le motivazioni per le quali si renda necessario effettuare un simile intervento possono essere molteplici e può accadere molto più frequentemente di quanto possiate immaginare, per quel momento la cosa migliore è non farsi trovare impreparati.
A tal proposito la guida di redatta da Google Search Quality Team può essere un valido aiuto per chi si trova, per la prima volta, a gestire questa “potenziale” criticità.
Parole chiave sono: redirezioni 301, rel=”canonical”, Webmaster Tools (Visualizza come Googlebot, Cambio indirizzo, Diagnostica e Targeting geografico “se i contenuti del vostro sito sono specifici di una determinata regione” e sitemap).
Parole chiave sono: redirezioni 301, rel=”canonical”, Webmaster Tools (Visualizza come Googlebot, Cambio indirizzo, Diagnostica e Targeting geografico “se i contenuti del vostro sito sono specifici di una determinata regione” e sitemap). .....
Nessun commento:
Posta un commento