Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

mercoledì 4 gennaio 2012

SEO: il punto della situazione.

SEO: il punto della situazione.

Doorway, testo nascosto, cloaking, marketing reputation, tutte idee insane che i SEO più smaliziati applicavano alle loro strategie con risultati positivi, idee che funzionavano e lasciavano intendere che andavano bene.
Oggi le cose sono cambiate.
Oggi i SEO si trovano di fronte a nuove tematiche, oggi l'idea che finché il motore di ricerca non si accorge di tattiche insane è ormai obsoleto il poter continuare ad utilizzarle.
Le tecniche di spam volute non hanno più vita facile, i testi ripetuti vengono bannati, i contenuti che non rispettano il principio "content is king" vengono esclusi; i motori di ricerca, google in primis viaggiano ad una velocità impressionante, insomma chi voleva fare del Seo, oggi si trova di fronte a sè un muro, un muro che definisco in modo goliardico PANDA.
Oggi è inutile produrre siti che piacciono agli utenti, siti flash, e pieni di immagini, oggi bisogna guardare nella stessa direzione del motore di ricerca, senza imparare le storiche strategie che  hanno aiutato la conversione di siti storici, strategie che oggi rischiano di compromettere per sempre la reputazione del Brand, una reputazione persa, sarà difficilmente recuperata.
Una realtà dove i clienti sono meno sprovveduti, più attenti ed esigenti, una realtà in concorrenza con menti orientati al Seo, menti più che giovani, all'avanguardia.
Il Seo è maturato, staccandosi dalle vecchie tradizioni ha evoluto il web e non credo si fermi ora, anzi quello che oggi ci sembra una news, tra qualche giorno diventerà già passato.
Il Seo vede una direzione orientata verso l' utilizzo dei Social, una metodologia che non vuole altro che posizionare un sito e di conseguenza il brand di un'azienda sul motore di ricerca, oserei dire una metodologia che parla come parliamo noi tutti, il motore di ricerca oggi parla come noi tutti.
Il Seo vivendo la nuova realtà digitale ci prepara ad una nuova generazione di marketing, un marketing digitale che nel 2012 prevede di distribuire un'ampia fetta di budget pubblicitario aziendale a favore di attività di web marketing.
Siamo pronti alla sfida?

dott. Angelo Raffaele Mastropierro
passione per il marketing!!!
articolo scritto per il sito: http://www.consulente-seo.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro