Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

mercoledì 11 gennaio 2012

5 modi per sfruttare Google+ per il SEO

5 modi per sfruttare Google+ per il SEO



Come utilizzare Google+ per il SEO

Per migliorare l‘ottimizzazione sui motori di ricerca del vostro blog risulta indispensabile utilizzare il nuovo social network di Google: Google+. Le discussioni sull’argomento sono molte, ma quasi tutte dicono la stessa cosa: Google+ influenza il posizionamento di un determinato sito web sulla SERP di Google.

Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a scalare la SERP di Google tramite Google+!

Ottieni più followers!

E’ un consiglio che va contro tutte la ”regola” principale dei Social Media: meglio 5 followers interessati al tuo argomento che 500 non interessati. Ovvero nei Social Media si preferisce sempre la qualità alla quantità. Con Google+ tutto cambia: dobbiamo ottenere il maggiore numero di followers.
I risultati che vi compaiono in SERP quando fate il login con Google+ sono diversi dai risultati che trovate quando, invece, siete disconnessi dal social network. Ho fatto un piccolo esperimento: ho effettuato su Google la ricerca di ”Creare un blog” e, quando non ero connesso a Google+, il mio blog non compariva in prima pagina. Ho rieffettuato la stessa ricerca, questa volta però con l’account collegato a Google+. Nella seconda ricerca il mio blog è comparso fra i risultati della prima pagina della SERP poichè io e altri utenti che seguo su Google+ hanno condiviso e fatto +1 sulla home del blog.
Potete benissimo dedurre che se ci sono più persone nelle vostre cerchie la possibilità di farvi trovare nelle prime pagine di Google aumenta!
Come ottenere followers su Google+
  1. Condividi il tuo profilo su altri Social Network;
  2. inserisci il link al tuo profilo sul tuo sito web;
  3. inserisci il link al tuo profilo nelle firme dei vari forum che frequenti.

Imposta l’autore dei tuoi articoli!

Nei giorni passati si è parlato del nuovo modo per sostenere la paternità di un articolo. Quando un vostro articolo comparirà online, sotto all’articolo uscirà il nome dell’autore con il link al suo profilo di Google+, anche se gli utenti non sono connessi con il social network. Per impostare la paternità dell’opera vi sono due modi:

Primo modo: impostare e verificare indirizzo e-mail 

Effettuate il login su Google+ e modificate le informazioni del vostro account. Dopodiché nel campo ”Lavoro” inserite il vostro indirizzo e-mail. Google vi invierà una e-mail con le informazioni per confermarla.

Secondo modo: collegare i contenuti su Google+ e sul tuo sito Web

Per prima cosa aprite il vostro profilo di Google+ e inserite il link al vostro blog sotto la voce ”Contributore di”. Ora dovete inserire sul vostro blog il collegamento a Google+ che può essere il widget che fornisce Google oppure un link creato da voi:
<a href=”[profile_url]?rel=author”> Google + </ a>
Al posto di [profile_url] dovete inserire il link del vostro profilo. Per finire dovete compilare il modulo di richiesta di partenità di Google.

Collega la tua pagina con Google+

Google ha sviluppato diversi Widgets che potete inserire facilmente sul vostro Blog per collegare Google+ al vostro blog. Ottenete il codice del badge che più vi piace e inseritelo nella sidebar del vostro blog!

Incoraggiate i +1

Dovete rendere immediato ai vostri utenti il click sul pulsante +1. Inserite il +1 sia nella home page che nei vostri articoli. Ricordate però che chiedere espressamente di effettuare un +1 o effettuarne lo scambio può comportare una penalizzazione su Google.


fonte: michelepapaleo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro