In ottica SEO e web marketing, si parla di social media marketing, della loro interazione, e monti mi chiedono cosa usare, e come usarli....
Sono dell'idea che Facebook per il numero di utenti iscritti e google + per l'appartenenza al colosso della ricerca sul web sono i social su cui puntare le proprie strategie in ottica web marketing e SEO.
Gli altri come Twitter, Youtube, Linkedin, myspace e tutti i correlati di hotmail sono si importanti, ma meglio valutarli in ottica di una semplice visibilità e supporto alle strategie web.
Per chi cita Tumblr, come nuovo strumento online usato da Obama, e ancora Pinterest (bacheca dei piaceri) tanto discusso nelle ultime ore, rispondo che si tratta di momenti, momenti che non avranno lontano, pensate che già google+ stenta a decollare...figuriamoci!
Quindi ribadisco.... FB e G+
Ecco i dati...
Nato nel Febbraio del 2004, è il social network con più utenti nel mondo: più di 800 milioni di profili creati. Facebook!
dott. Mastropierro!
Nessun commento:
Posta un commento