Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

venerdì 27 gennaio 2012

Social Media Marketing: le strategie 2012

Social Media Marketing: le strategie 2012

Fonte: PMI.it

Dopo l’emergere del fenomeno nell’ultimo biennio, nel 2012 le aziende italiane attueranno con molta probabilità le strategie ormai consolidate di social media marketing affiancandole a nuove forme di comunicazione che rafforzino il ruolo innovativo di collegamento fra imprese e consumatori assunto dalle comunità.

Il cambio di paradigma
Le community virtuali sono destinate ad oltrepassare i confini digitali per diventare comunità fisiche e trasformarsi in occasioni di incontro: grazie al connubio fra tecnologia e interazione sociale, dunque, si rende possibile la “connessione” continua da imprese e consumatori.

I mezzi digitali? Le piattaforme Internet, mobile e video. Gli strumenti di interazione? Le diverse forme di comunicazione su social network, blog, wiki, citizen journalism e aggregatori.

Sono proprio questi i nuovi target su cui punteranno nel 2012 gli operatori del mercato per informare, coinvolgere, proporre, fidelizzare e co-creare prodotti e servizi in un’ideale “prosumership mediale e della comunicazione”: è quanto emerso anche alla conferenza del “Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media” organizzata nelle scorse settimane dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con Enel e il patrocinio di Ferpi.

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro