SOCIAL Media Marketing: 10 consigli per una campagna di successo
Realizzare una campagna di social media marketing vincente
Oggi il social media marketing è una delle strategie più utilizzate per farsi conoscere sul web.
Ma come si costruisce una buona campagna di social media marketing?
Jeff Bullas, blogger ed esperto di social media, ha presentato all’edizione 2012 di Be-Wizard una strategia in 10 mosse.
I 10 punti individuati da Bullas sono:
1. Clear Focus Vision: Ovvero avere una visione chiara e precisa di quello che si vuole raccontare di sé, il che significa avere ben il mente l’identità di un brand quando se ne costruisce una campagna
2. Managment: Vale a dire gestire la pagina in ottica di conversione
3. Profilazione Target: Vale a dire capire il target di chi segue o potrebbe seguire il proprio brand
4. Obiettivi: Prima di impostare una campagna di social media marketing è bene fissare un obiettivo intorno al quale costruire la propria strategia
5. Strategie: E’ chiaro che per avere sempre più fan bisogna essere creativi e stuzzicare l’attenzione
6. Risorse: Sono indispensabili per impostare delle strategie vincenti
7. Pianificazione: Anche la campagna di social media marketing richiede una sorta di piano editoriale che stabilisca quali sono gli articoli, le foto, gli eventi, i video o gli ebook da pubblicare
8. Identificazione: E’ bene, prima di scegliere i social network sui quali impostare la propria campagna, fare una pre-analisi della presenza su questi social dei nostri potenziali clienti
9. Monitoraggio: E’ fondamentale verificare che le proprie condivisioni e profili sui social networks abbiano dei riscontri, generino dei feedback così via
10. Testare: L’unico modo per capire se la vostra campagna sta funzionando è quello di testare quanto state facendo e di apportare delle modifiche se necessario
Ma come si costruisce una buona campagna di social media marketing?
Jeff Bullas, blogger ed esperto di social media, ha presentato all’edizione 2012 di Be-Wizard una strategia in 10 mosse.
I 10 punti individuati da Bullas sono:
1. Clear Focus Vision: Ovvero avere una visione chiara e precisa di quello che si vuole raccontare di sé, il che significa avere ben il mente l’identità di un brand quando se ne costruisce una campagna
2. Managment: Vale a dire gestire la pagina in ottica di conversione
3. Profilazione Target: Vale a dire capire il target di chi segue o potrebbe seguire il proprio brand
4. Obiettivi: Prima di impostare una campagna di social media marketing è bene fissare un obiettivo intorno al quale costruire la propria strategia
5. Strategie: E’ chiaro che per avere sempre più fan bisogna essere creativi e stuzzicare l’attenzione
6. Risorse: Sono indispensabili per impostare delle strategie vincenti
7. Pianificazione: Anche la campagna di social media marketing richiede una sorta di piano editoriale che stabilisca quali sono gli articoli, le foto, gli eventi, i video o gli ebook da pubblicare
8. Identificazione: E’ bene, prima di scegliere i social network sui quali impostare la propria campagna, fare una pre-analisi della presenza su questi social dei nostri potenziali clienti
9. Monitoraggio: E’ fondamentale verificare che le proprie condivisioni e profili sui social networks abbiano dei riscontri, generino dei feedback così via
10. Testare: L’unico modo per capire se la vostra campagna sta funzionando è quello di testare quanto state facendo e di apportare delle modifiche se necessario
FONTE: seo.sm
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