Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

mercoledì 9 maggio 2012

Star Wars Day: 4 consigli SEO per festeggiarlo

Star Wars Day: 4 consigli SEO per festeggiarlo

4-consigli-seo

 
Ok, per chi non lo sapesse, oggi è lo #starwarsday , il giorno in cui tutti i fan della saga fantascientifica partorita dalla mente di George Lucas onorano i film di una galassia lontana lontana.
Pensa un po’, fra quelli influenzati dalla pop culture derivata da Star Wars ci sono anch’io..”maddai!”, ti sento dire fin da qui :)
Il perché del 4 Maggio come data celebrativa è un gioco di parole molto simpatico tipico dell’inglese: “May the 4th be with you“.

Star Wars Day e SEO

Ora ti starai ancora chiedendo che diavoli c’entri lo Star Wars Day con l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Bòn, non è solo per il mio battlename: non mi potevo esimere dai festeggiamenti nerdosi, certo, ma oltre questo mi sono andato a rileggere alcuni aforismi del buon vecchio Yoda, riadattati per l’uso e consumo della SEO.
Pronto a tornare su Dagobah?
Ti avverto, dovrai resistere alle tentazioni Sith del Lato Oscuro della SEO..

4 consigli SEO da Yoda

La fonte? Ma ovviamente Wikipedia. Ora concentrati, e senti i midi-chlorian dell’ottimizzazione scorrere in te.

1. Molto da apprendere ancora tu hai (Yoda al Conte Dooku)

Nella SEO non si smette mai di imparare, neanche se sei un vecchietto con alle spalle un’intera Confederazione di Sistemi Indipendenti pronti a dare battaglia alla Vecchia Repubblica.
E si possono trarre insegnamenti da tutti, anche da piccoletti verdi e rimbalzosi.

2. Devi disimparare ciò che hai imparato (Yoda a Luke)

Fa il paio con l’affermazione precedente: la SEO è una “scienza” e come tale in continua evoluzione. Fissarsi su vecchie tecniche o pensare che ci si possa limitare al compitino di spostare una navicella spaziale da un pantano è fondamentalmente errato.
E questo è davvero fantastico, non credi?

3. Il Lato Oscuro è più forte? (Luke) No, no,no! Più rapido, più facile, più seducente (Yoda)

Pensi che fare Black Hat a tutto spiano sia da furboni della SEO? Sbagliato! Come dice Yoda, il Lato Oscuro è semplicemente più rapido, più seducente. Però se poi Google arriva e ti ciocca le SERP, non lamentarti di Panda e Pinguini che siano.
Alla lunga, per un progetto di qualità, il Lato Chiaro o White Hat è sempre la scelta migliore.

4. Luke, c’è un altro Skywalker (Yoda a Luke)

Non sei l’unico SEO del mondo, e questo è meraviglioso. Vuol dire tante più occasioni per imparare, per crescere, anche nella competizione. Basta gelosie, chiusure e “formazioni”. Diavolo, non è 2.0!
Fra l’altro anche in Star Wars, lo Skywalker a cui Yoda allude a Luke è la sorella Leia, un’alleata quindi; e non il padre Anakin (Darth Vader), un nemico.

fonte: seojedi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro