Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

mercoledì 29 febbraio 2012

Ottieni piu’ clienti con il Social Media Marketing

Ottieni piu’ clienti con il Social Media Marketing


social media 2 Ottieni piu clienti con il Social Media MarketingIn passato i social media venivano utilizzati dalle persone semplicemente per socializzare.  Sebbene ciò sia ancora valido, questi siti sociali si sono evoluti in strumenti di marketing molto efficienti. Continua a leggere per scoprire in che modo pubblicizzare la tua attività.
Non unire mai su Facebook le tue informazioni private e le informazioni riguardanti la tua attività. Sulla tua pagina professionale di Facebook non condividere foto personali o informazioni su a quali giochi di Facebook stai giocando. Dedica una pagina Facebook al tuo account professionale e registra la tua pagina privata sotto un nome di fantasia.
Scoprirai che interagendo con le community di questi siti puoi imparare molto. Le persone che appartengono a queste community sono importanti fonti di informazione. Impara tutto ciò che c’è da sapere sulle loro preferenze, opinioni e stili di vita in modo da conoscerli meglio.
Ricorda che essere presenti su un social media non riguarda solo la publicizzazione dei tuoi prodotti. Siccome sui social network le informazioni viaggiano in entrambi i sensi, puoi scoprire molto di più sulle persone con le quali stai cercando di intrattenere rapporti professionali. Sei anche in grado di farli interagire sia con la tua persona che con il tuo marchio. Ovviamente questo oltre ad essere un modo per pubblicizzare i tuoi prodotti è nello stesso tempo anche una preziosa risorsa di informazioni su dei potenziali clienti.
Gli sforzi da te fatti nell’utilizzare la strategia del Social Media marketing avranno più successo con l’uso giudizioso di questi consigli. Posiziona gli Ads (post pubblicitari) e le immagini in un posto immediatamente visibile dagli utenti del sito. La scelta di un posto sbagliato per i tuoi Ad limiterà le vendite e scoraggerà potenziali clienti dal cliccarli.
Pensa ad un prodotto omaggio da offrire sulla tua pagina professionale su Facebook. Per attirare in massa le persone sulla pagina della tua attività non c’è niente di meglio dei prodotti gratis. Devi solo pensare a qualcosa che sei in grado di offrire in grandi quantità e assicurati di fermare la promozione quando hai esaurito le scorte di quel prodotto.
Mentre cerchi di scoprire di più sui tuoi clienti, assicurati di chiedere quanto tempo al giorno passano sui social network. Se i risultati indicano che ai tuoi clienti piace passare più di un’ora al giorno sui social network allora crea una pagina o due sul tuo prodotto. Tuttavia se il tuo cliente base non passa molto tempo sui social media non usare questo tipo di pubblicità, concentrati su mezzi pubblicitari che li raggiungeranno più facilmente.
Gioca con una varietà di tecniche per trovare quella più di successo prima di lanciare ufficialmente un prodotto. In seguito fai degli altri test in altre sedi fino a quando non hai colto la tecnica giusta. Ciò previene che il tuo business e la sua immagine vengano rovinati attraverso scelte scadenti nell’uso dei contenuti nei social media.
Un buon metodo per fare in modo che la gente si interessi alla tua nicchia di mercato è quello di promuovere attraverso il social media marketing un forum di domande e risposte. Questo può aiutare i potenziali clienti a conoscere meglio il tuo marchio.  Data l’interattività di queste sessioni, esse possono dare un senso più personale della tua azienda e più rilevante agli occhi del visitatore.
Il social media marketing non gioverà molto ai tuoi affari se nessuno vuole leggere il tuo profilo o seguire la tua pagina. Prenditi del tempo per scrivere i contenuti e assicurati di averli corretti in modo che essi siano sia informativi che avvincenti. Prova ad includere titoli e sottotitoli in modo da catturare l’occhio del lettore.
Un ottimo metodo per includere i tuoi seguaci nei tuoi sforzi con i social media è quello di organizzare un concorso fotografico  affiliato con il tuo marchio. Specialmente se hai in programma di offrire un premio la gente si farà coinvolgere molto di più e affollerà il tuo sito per partecipare a qualsiasi concorso. Per esempio, con un concorso fotografico la voce si spargerà in aree molto più vaste del social media. Il risultato finale sarà un notevole aumento del traffico sul tuo sito.
I social network posso aiutarti a creare eccitazione attorno a ciò che accade. Permettono ai tuoi clienti di ricevere notifiche con mesi di anticipo in modo che essi possano scrivere l’evento sulle loro agende. Una volta che sei pronto a lanciare un nuovo prodotto o una nuova offerta, i tuoi utenti già saranno a conoscenza di tutti i dettagli e non vedranno l’ora.
È importante pensare che i social network sono più di un semplice “memo”. Siti come Facebook e Twitter non riguardano più solamente giochi e aggiornamenti superficiali. I social media ti permettono di espanderti fino a raggiungere un target di clientela maggiore.
Nella speranza che questo articolo ti abbia aiutato a capire le l’impatto che possono avere i social media, ci farebbe molto piacere poter entrare in contatto con te per pianificare insieme una strategia vincente sui social media. Scrivici una mail per avere un consulto gratuito e senza impegno.

fonte: socialmediamanager.it

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro