Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

lunedì 20 febbraio 2012

La nuova sfida del SEO per il 2012 sarà il social.

La nuova sfida del SEO per il 2012 sarà il social.

La nuova frontiera della SEO nel 2012 è rappresentata dall'utilizzo dei social media e del SMM (social media marketing), oltre all'interazione tra di loro per ottimizzare i risultati sui motori di ricerca.

Google ormai ha assunto un ruolo da protagonista e con google + (diretto antagonista di Facebook) ha dato vita a una vera e propria rivoluzione agli algoritmi di ranking, mutando risultati nelle serp, e lanciando la sfida a Bing (bing capta le informazioni da FB) in forte crescita.

SEO e Social Media sono diventati due aspetti fondamentali per una corretta strategia di web marketing atta a promuovere un sito web / blog aziendale, e a farne incrementare le visite, un mix strategico orientato a un nuovo futuro.

Social, o meglio SMM, e Seo devono guardare nella stessa direzione, implementando una relazione tra di loro, sarebbe insensato creare un buon sito, con buoni tag, e un ottima attività SEO, se lo stesso non sia presente tra i forum, commenti, e post dei social, da FB a G+, senza dimenticare Tw e LIN.

SEO e SMM orientate verso il web marketing o una più ampia visione del SEO, il SEM, nonché verso strategie di linkbuilding, guest blogging, commenti su blog e forum; anche in questo caso è bene considerare tutti gli aspetti del caso, sarebbe inutile produrre contenuti ottimizzati seo, e presente sui social, se gli stessi non genereranno in maniera naturale link da altri siti, blog e media sociali.

Un SMM che per chi ha fatto SEO ha sempre mostrato aspirazione, vista l’importanza di ottenere visibilità e accrescere la reputazione, e vista la potenza Social, intesa come azione di marketing virale

La rivoluzione in atto su Google, rivoluzione ormai diventata reatà, e in continua crescita, non potrà mai dividere il binomio SEM/SMM.

Oggi bisogna accettare questi rocamboleschi cambiamenti che ci vengono incontro e abbracciarli, altrimenti rischiamo di rimanere indietro.

Dott. Angelo Raffaele Mastropierro
Consulenza Seo e Web Marketing

Articolo scritto per il Sito di Sergio Gandrus consulente-seo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro