Milioni di utenti utilizzano regolarmente Facebook, Twitter, Youtube,
etc. per dialogare, interagire e cercare informazioni. Essere presenti
dove tutti sono presenti permette di farsi trovare, di comunicare e di
far parlare di sè. La tua azienda non è ancora presente sui social network? Operi nel settore industriale e pensi che non sia utile?
Contattaci e avremo modo di parlarne e di analizzare nel dettaglio i
vantaggi legati al tuo business. Seleziona i Social Network che ti
interessano maggiormente ed inviaci la richiesta di informazioni per un
preventivo!
Facebook
è attualmente il più famoso e utilizzato social network della rete ed è
uno strumento fondamentale per veicolare le informazioni su un pubblico
di utenti targettizzato. Una pagina aziendale personalizzata può
consentire alla vostra azienda di comunicare in modo diretto con
un'utenza trasversale, postando notizie, link e immagini. Al giorno
d'oggi rappresenta un ideale canale per veicolare una corretta
comunicazione aziendale anche all'esterno.
Twitter
è un servizio di social network e microblogging che fornisce agli
utenti una pagina aziendale personalizzabile che è aggiornabile tramite
messaggi di testo lunghi al massimo 140 caratteri. Gli aggiornamenti
possono essere effettuati tramite il sito stesso, via SMS, con programmi
di messaggistica istantanea, e-mail, oppure tramite varie applicazioni
basate sulle API di Twitter. A livello aziendale (nel mondo) è in forte
espansione.
FriendFeed
è un aggregatore web che consente l'integrazione in tempo reale degli
aggiornamenti provenienti dai vari account social, blog e molto altro.
Scopo di FriendFeed è la creazione di un flusso di informazioni unico
che riunisca le molteplici attività aziendali profuse nella rete. A sua
volta FriendFeed offre la possibilità di inserire contenuti autonomi, di
commentare i post di altri utenti e di creare una rete sociale con gli
altri iscritti al sito.
Flickr
è un sito web multilingua di photo-sharing che permette agli iscritti
di condividere fotografie personali con chiunque abbia accesso a
Internet, in un ambiente web 2.0. Il sito, di proprietà del gruppo
Yahoo!, ha una libreria in continua crescita contando ogni minuto più di
duemila nuove foto inserite da parte dei suoi sette milioni di utenti. A
livello aziendale può divenire un ottimo mezzo di diffusione grazie
all'integrazione delle immagini con contenuti testuali e link.
YouTube
è il più famoso portale web per il caricamento e la visualizzazione di
filmati video. A livello aziendale, YouTube consente di creare un canale
dedicato e personalizzato, su cui caricare e veicolare i contenuti
filmati della tua azienda, dei tuoi prodotti o servizi. La viralità di
questi messaggi video è dovuta alla possibilità di condivisione e di
incorporazione, che permette di vedere uno screen del video incorporato
in una pagina web.
Nessun commento:
Posta un commento