Non accontentarti del ruolo di comparsa:
il web marketing ha bisogno
di protagonisti!
Strategie Web Marketing
Affidarsi ad un' Agenzia SEO (Search Engine Optimization) per
mettere a punto una vincente strategia di web marketing è diventata
ormai un' esigenza
per tutte le aziende che intendono promuovere prodotti o servizi
on line e conquistare un ruolo di leadership nel proprio settore
di riferimento.
Il termine "posizionamento" viene solitamente utilizzato per definire un' azione di marketing finalizzata all' affermazione di una marca (brand) in un determinato mercato. Affermare un brand significa renderlo immediatamente riconoscibile dinnanzi agli occhi del consumatore al punto di condizionarne il comportamento di acquisto. Attraverso un' azione di posizionamento, una marca viene trasformata in un bisogno irrinunciabile per il consumatore iscritto all' interno di un determinato target.
Il termine "posizionamento" viene solitamente utilizzato per definire un' azione di marketing finalizzata all' affermazione di una marca (brand) in un determinato mercato. Affermare un brand significa renderlo immediatamente riconoscibile dinnanzi agli occhi del consumatore al punto di condizionarne il comportamento di acquisto. Attraverso un' azione di posizionamento, una marca viene trasformata in un bisogno irrinunciabile per il consumatore iscritto all' interno di un determinato target.
Dalla strategia di marketing teorizzata da Al Ries e Jack
Trout nel 1968, si è arrivati al web marketing e
al concetto di posizionamento
sui motori di ricerca.
Il posizionamento siti sui motori di ricerca è una
delle attività più richieste
da chi possiede un sito commerciale e desidera avere successo
in rete.
In passato era sufficiente registrare il proprio sito sui principali motori
di ricerca. Oggi, per avere garanzia di visibilità, è necessario
fare in modo che il sito occupi le primissime posizioni per chiavi di ricerca
competitive.
Quando parliamo di indicizzazione motori di ricerca,
facciamo riferimento al processo attraverso il quale un sito
web viene inserito nei database dei motori di ricerca.
Google, grazie ad una intuizione che ha rivoluzionato il modo di intendere
la ricerca di informazioni in Internet, ha dato vita al Page
Rank, un voto
assegnato ad ogni singola pagina web, sulla base della rispondenza ad alcuni
requisiti essenziali come la pertinenza dei testi, il numero di link in
entrata, la densità delle keywords, la qualità dei link in
entrata ed in uscita, etc.
Lavorare su tutti questi fattori significa mettere a punto un piano di
ottimizzazione siti web ovvero significa rendere il sito perfettamente
rispondente ai canoni sanciti dal posizionamento nei
motori di ricerca.
Ovviamente, una strategia di posizionamento siti efficace
non può tralasciare
di ottimizzare un sito sulla base delle necessità espresse
dall' utente, in modo particolare dall’ utente che appartiene al
proprio target di riferimento.
Il posizionamento siti e l' indicizzazione
sui motori di ricerca come azioni di web
marketing finalizzate all’ affermazione di un
sito web all' interno del World Wide Web.
In Internet i ruoli risultano invertiti.
Non è più la marca o il prodotto ad andare incontro al consumatore
e a condizionare il suo comportamento d' acquisto. In Internet è il
consumatore a cercare le informazioni relative ai prodotti
o ai servizi che egli intende acquistare.
Il consumatore/utente ama comparare i prezzi, valutare la qualità dei
prodotti, scovare le offerte più vantaggiose.
Sulla rete egli ha la possibilità di trovare tutte le informazioni che gli occorrono per arrivare ad un acquisto consapevole.
Sulla rete egli ha la possibilità di trovare tutte le informazioni che gli occorrono per arrivare ad un acquisto consapevole.
La cosa importante da ricordare, però, è che il consumatore
non ama perdere tempo! Le sue ricerche sui motori non vanno oltre la seconda/terza
pagina di risultati.
Succede così che chi si trova in 4° o 5° pagina, pur offrendo
prodotti di qualità a prezzi competitivi, difficilmente riesce ad
ottenere un buon riscontro in termini di ritorno sull’ investimento
(ROI) perché, nella maggior parte dei casi, viene semplicemente
ignorato dal suo potenziale cliente.
Affidati alla nostra Agenzia SEO e decidi di potenziare
il tuo sito acquistando i nostri servizi di indicizzazione
siti e posizionamento motori di ricerca.
Lavorando fianco a fianco porteremo il tuo sito in
vetta ai principali motori di ricerca.
fonte: seoraffaello.com
Nessun commento:
Posta un commento