Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

martedì 17 aprile 2012

Il ruolo del SEO e dei Social Media nel Marketing B2B

Il ruolo del SEO e dei Social Media nel Marketing B2B

martedì, 17 aprile, 2012
Il sito internet aziendale ha un posto di primo piano, per social media, pubblicità online, mobile marketing e posizionamento organico si prevedono i maggiori investimenti, insomma il “digitale è percepito in assoluto come il canale di domani“.
Questo, in sostanza, è quanto contenuto nell’interessante Rapporto che racchiude gli atti del B2B Marketing Forum tenutosi a Milano lo scorso mese e organizzato da CRIBIS D&B in collaborazione con il Sole 24 Ore ed il patrocinio di AISM Associazione Italiana Marketing.
Gli atti possono essere liberamente scaricati previa registrazione online alla Community di Cribis.
Particolare attenzione viene data (diremo, finalmente) al brand monitoring e quindi alla necessità, per gli operatori del B2B, di conoscere cosa le persone, sul web, dicono del proprio marchio. I social media oltre a essere strumenti di monitoraggio del brand, vengono utilizzati anche come strumenti di recruiting, canali di comunicazione e strumenti di advertising. Tuttavia, nel grafico dedicato alle risposte date alla domanda Quali sono i temi emergenti su cui ti senti più impreparato? la seconda posizione è dedicata proprio ai social media.
Questo ci fa comprendere come il ruolo delle Agenzie web debba essere non solo quello di proporre in vendita ma soprattutto quello di aiutare gli operatori del marketing a  comprendere il valore del lavoro seo/sem/social, attraverso, appunto la formazione.
Alla richiesta Indica le tue priorità in termini di marketing digitale, ai primi tre posti, rispettivamente: il posizionamento sui motori di ricerca (60%), lead generation (41%) e analisi del traffico online (36%).

fonte: pmiservizi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro