Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

mercoledì 25 aprile 2012

Aggiornamento Google per la sovra-ottimizzazione SEO

Aggiornamento Google per la sovra-ottimizzazione SEO


Seo Sovra Ottimizzazione
In queste ultime ore la comunità SEO è stata in fermento a causa del presunto rilascio di un importante aggiornamento dell’algoritmo di Google, che dovrebbe penalizzare i siti web che presentano sovra-ottimizzazione SEO.
L’annuncio era stato dato qualche settimana fa da Matt Cutts, il quale  aveva dichiarato che Google stesse lavorando già da alcuni mesi a questo aggiornamento, con l’obiettivo di  “livellare” un po’ le forze in gioco e permettere una maggiore competizione tra i siti web che offrono ai propri utenti buoni contenuti e siti web decisamente più curati dal punto di vista SEO.
Matt Cutts, visto il proliferare di thread e discussioni circa l’ipotesi dell’effettivo rilascio dell’aggiornamento, ha deciso di intervenire direttamente con un post su Google+ in cui ha brevemente spiegato che le presunte penalizzazioni ipotizzate da alcuni webmaster fossero in realtà dovute a un bug dell’algoritmo che classifica i domini parcheggiati, che aveva erroneamente segnato come tali alcuni siti web che in realtà sono ancora attivi.
Tornando alle prossime penalizzazioni, tra gli elementi che l’algoritmo di Google considererà sovra-ottimizzazioni molto probabilmente vi saranno alta densità di keyword, anchor text troppo simili e scambi link eccessivi: nessuna grossa novità, quindi.
La strada intrapresa da Google negli ultimi mesi è abbastanza chiara: Panda update, above the fold e freshness update sono tutti aggiornamenti che focalizzano l’attenzione sui contenuti, per cui il consiglio è quello di sfruttare l’occasione per investire in qualità dei contenuti un po’ del tempo che normalmente dedicate all’ottimizzazione.

2 commenti:

  1. Sono stato penalizzato per 5/6 link in in entrata simili. Ora che tutto è stato corretto quanto temo ci metterà google per accorgersene?

    RispondiElimina
  2. Buon giorno Laster!

    Il tempo che i robots di google, ripasseranno dal tuo sito!

    Cmq queste nuove modifiche, non sono ancora del tutto implementate nell'algoritmo di google...

    RispondiElimina

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro