Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

giovedì 20 settembre 2012

Social Networking e Pubblicità on line, gli strumenti del marketing del futuro!


Social networking e pubblicità online sono gli strumenti vincenti individuati dai dirigenti aziendali intervistati da Regus per attrarre clienti: le strategie di marketing per il 2012.

Cresce l’attenzione delle imprese verso i social media, sempre più consapevoli del valore del networking a livello aziendale. Secondo una recente ricerca condotta da Regus su oltre 16.000 dirigenti aziendali senior, il 62% delle imprese italiane rivela di credere molto nel networking interpersonale come strategia per attrarre nuovi clienti.

Anzi, la convinzione generale è che nel prossimo biennio i social media saranno i protagonisti delle strategie aziendali, crescendo notevolmente all’interno del “business mix” e raggiungendo quota 49% (contro il 38% degli ultimi tre anni).

Un approccio multicanale che sta diventando sempre più parte integrante del business della nuova generazione di aziende, nonostante il networking interpersonale abbia fatto registrare una diminuzione del 9%, pur mantenendo saldo il primo posto in classifica tra le tecniche aziendali più diffuse.

Tra gli altri strumenti chiave, le giovani imprese segnalano, nel 59% dei casi (+54% rispetto ai tre anni precedenti), che nel prossimo futuro sarà la pubblicità online il canale migliore per trovare nuovi clienti.
Tra le piccole imprese la percentuale dei dirigenti aziendali senior che puntano sul networking interpersonale sale al 71%, contro il 61% delle grandi imprese.

Sempre meno imprese dimostrano di credere nell’efficacia della pubblicità tradizionale, del marketing diretto e del telemarketing per attrarre nuovi clienti.
Siti di social networking professionale come LinkedIn stanno crescendo e i professionisti vi fanno sempre maggiore ricorso per far crescere la propria attività e instaurare relazioni strategiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro