Per rendere il suo sistema migliore Google, oltre a basarsi sulla qualità dei contenuti e sul PageRank, ha introdotto altri criteri nel nuovo algoritmo Panda, ecco i principali:
- Scrittura, grammatica e ortografia corretti
- Contenuti duplicati fortemente penalizzati rispetto a prima
- Penalizzazione dei siti dedicati solo agli introiti pubblicitari e con troppi banner
- Maggiore controllo dell' ottimizzazione del codice e dei titoli, metatags..
- Feedback degli utenti - Google analizza il tempo trascorso sul sito, il numero di pagine visitate, il tasso di conversione,ecc.. per analizzare il coinvolgimento e gradimento dei visitatori
- Contenuti "freschi", la precedenza è data a contenuti più recenti
Quindi riassumendo, Google si mette nei panni degli utenti che effettuano ricerche su internet e vogliono trovare risultati di siti con contenuti di alta qualità, scritti in modo corretto, con notizie aggiornate e senza troppi banner pubblicitari.
- Scrittura, grammatica e ortografia corretti
- Contenuti duplicati fortemente penalizzati rispetto a prima
- Penalizzazione dei siti dedicati solo agli introiti pubblicitari e con troppi banner
- Maggiore controllo dell' ottimizzazione del codice e dei titoli, metatags..
- Feedback degli utenti - Google analizza il tempo trascorso sul sito, il numero di pagine visitate, il tasso di conversione,ecc.. per analizzare il coinvolgimento e gradimento dei visitatori
- Contenuti "freschi", la precedenza è data a contenuti più recenti
Quindi riassumendo, Google si mette nei panni degli utenti che effettuano ricerche su internet e vogliono trovare risultati di siti con contenuti di alta qualità, scritti in modo corretto, con notizie aggiornate e senza troppi banner pubblicitari.
Nessun commento:
Posta un commento