Dal web 2.0 al social media marketing
Quando ogni singolo utente diventa fruitore e creatore di contenuti e la reputazione influenza le opinioni
Con il termine web 2.0 si definisce un nuovo modello di comportamento, che vede ogni utente al contemo fruitore e creatore di contenuti. Per un’azienda è importante essere presente sul web perchè gli utenti recensiscono, consigliano, ricercano un dato prodotto o servizio, indipendentemente dal fatto che questo sia presente on-line o meno. Agire in un’ottica 2.0 diventa quindi fondamentale, per rafforzare il proprio brand, ma soprattutto per gestire questo nuovo flusso di informazioni attraverso il dialogo diretto con il fruitore finale dei prodotti o servizi offerti. Timetocomm aiuta le aziende a ragionare in quest’ottica e quindi ad essere presente sui social media. Aprire una pagina aziendale significa vedersi con gli occhi del consumatore. Da qui l’importanza di non limitare la presenza alla semplice pubblicazione di una pagina istituzionale, ma rendersi partecipi di un flusso di comunicazioni che consentono di comprendere i gusti e gli interessi del mercato.
Consapevole dell’importanza della presenza attiva delle aziende sul web 2.0, Timetocomm definisce strategie sociali per permettere al cliente di incontrare i propri consumatori in piazza, mettendoli a confronto con le rispettive idee di esperienze di consumo.
Social media marketing: il web 2.0 in chiave sociale
Sempre più sono le persone che utilizzano lo strumento internet in chiave sociale. Nel web 2.0, infatti, l’utente non naviga più alla ricerca della mera voce istituzionale, ma anzi, spesso, dopo aver trovato una soluzione possibile alle proprie necessità (sia online che offline) utilizza la rete per cercare valutazioni e conferme degli utenti su uno specifico prodotto o servizio. Esattamente come avviene nel mondo in cui viviamo e quindi all’esterno della rete, gli utenti si fidano maggiormente di quanto viene detto loro da altri utenti, piuttosto che direttamente dalle aziende. Oggi la rete è condivisione, partecipazione, interazione, conversazione e per questo il passaparola sul web influenza e definisce il comportamento di consumo di ogni singolo utente.
Timetocomm offre ai propri clienti la massima competenza nell’ambito del social media marketing, per garantire alle aziende un posto al sole nella grande piazza che è il web 2.0, un luogo di incontro, ascolto e dialogo con i potenziali ed effettivi consumatori dei propri prodotti o servizi. Con social media marketing si definisce quindi l’insieme delle attività di marketing effettuate tramite i social media che vanno dalla gestione dei rapporti on-line (reputazione aziendale) al’ottimizzazione degli spazi sociali che il web mette a disposizione di aziende e consumatori. In accordo con gli obiettivi del cliente, Timetocomm definisce strategie personalizzate per consentire all’azienda di entrare in contatto e interagire con il proprio target, al fine di rafforzare il brand e promuovere i propri prodotti e servizi.
fonte: timetocomm.com
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