Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

martedì 4 settembre 2012

Google troverà gli oggetti dentro i video, nuovo brevetto Big G

Google troverà gli oggetti dentro i video, nuovo brevetto Big G

martedì, 4 settembre, 2012 Immaginate di aver girato un divertente video delle vostre vacanze a Roma, eravate in piazza San Giovanni in Laterano magari e, nella vostra ripresa c’è capitato dentro, ovviamente, anche lo splendido obelisco Lateranense.
Caricate il video su YouTube ma non siete SEO, quindi che vi importa di ottimizzare i video ? Diremmo, (giustamente) assolutamente nulla.
Eppure, qualcuno, cercando magari “obelisco lateranense” potrebbe, in futuro, trovare proprio il vostro video: contenti o infastiditi?
E’ un esempio del potenziale del nuovo brevetto depositato da Google per l’algoritmo Automatic large scale video object recognition ovvero, riconoscimento automatico su larga scala di oggetti video.
La cosa ha già suscitato qualche perplessità, avanzata da chi è particolarmente attendo alla privacy degli utenti e che vede in questo nuovo strumento nella mani di Google la possibilità di ottenere ancora più informazioni sui singoli.
Lato web marketing però il concetto ci incuriosisce perché il procedimento potrebbe essere addirittura “al contrario”. Per esempio, una volta che si conosce la tematica per la quale si vuole sviluppare la visibilità online, ci si mette, di sana pianta, a girare una serie di video riprendendo esattamente gli oggetti “protagonisti”, oppure si potrebbe addirittura creare una scenografica apposita al fine di “far indicizzare” (il termine è volutamente inadatto ma rende l’idea) gli oggetti che vogliamo.
Le nostre sono solo supposizioni di chi ha una evidente deformazione professionale :)

fonte:
http://news.pmiservizi.it/news/internet-news/oggetti-nei-video-brevetto-google.html

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro