Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

giovedì 8 marzo 2012

Maslow 2.0: la piramide dei bisogni al tempo dei social media

Maslow 2.0: la piramide dei bisogni al tempo dei social media


La piramide dei bisogni di Abraham Maslow è uno dei modelli più interessanti e dibattuti degli ultimi decenni, in cui il grande piscologo crea una gerarchia dei bisogni che spingono l’uomo nelle sue attività quotidiane.
In particolare, sono 5 i livelli di bisogni che l’essere umano percepirebbe, ordinati in funzione della loro complessità:
  • Fisiologici: fame, sete, etc.
  • Di sicurezza: salvezza, protezione, etc.
  • Di appartenenza: affetto, identificazione, etc.
  • Di stima: prestigio, successo, etc.
  • Di auto-realizzazione: realizzazione del sè.
Al tempo del web e delle nuove tecnologie che connettono centinaia di milioni di persone, la piramide è stata già rivisitata una volta (ve la siete persa? Ve la riproponiamo!), prendendo in considerazione le piattaforme 2.0. E’ da pochissimo uscita la versione aggiornata, che inserisce anche la new entry G+ e dà maggiore peso alle piattaforme di blogging, ideali per dare sfogo alla propria creatività e soddisfare dunque lo scalino di bisogni più importante e elevato. Un’altra novità è la considerazione dei social media a partire dai bisogni di sicurezza, tralasciando la loro importanza per le necessità fisiologiche.

fonte: ninjamarketing.it

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro