Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

lunedì 19 marzo 2012

Alle aziende piace il social

Alle aziende piace il social

16/03/2012 10:59
Le aziende, anche quelle piccole, passa dai social media: nel 2011 il 49,9% delle aziende utilizza almeno uno di questi canali anche se non sempre vengono sfruttati al massimo delle loro potenzialità e Facebook resta il più amato.

Sono questi i risultati della seconda edizione dell'Osservatorio Iulm sull'uso dei social media da parte delle aziende italiane. L'indagine ha preso in esame, a un anno di distanza dalla precedente edizione, lo stesso panel di 720 aziende italiane appartenenti a 6 diversi settori: moda, alimentare, hospitality, pubblica amministrazione, banche e arredamento.

In particolare, dall'indagine emerge che la percentuale delle aziende che utilizza almeno un social media per attività di comunicazione e marketing passa dal 32,5% del 2010 al 49,9% del 2011. Tale incremento è soprattutto il risultato dell’aumento di penetrazione di tali canali nelle piccole aziende: mentre nella precedente rilevazione solo il 9,8% delle stesse gestiva almeno un social media, nel 2011 tale percentuale è salita al 43%.

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro