Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

venerdì 21 ottobre 2011

Social Shopping? Non è più una tendenza, ora è realtà!

Con il social media marketing, molti hanno dimenticato il social shopping che sta diventando una tendeza molto frequente, sopratutto per gli acquisti online.
Il social shopping nasce con lo stesso principio dei social media networks, condividere qualcosa, e nel caso in questione condividere esperienze di acquisto, condividere sensazioni ed emozioni, ed è proprio in questo che possiamo affiancare il social shopping al social media marketing.

Nell'era del Web 2.0 anche lo shopping on-line è diventato "social". 

Social Shopping: Un nome quasi Italiano ma nasce da un'intuizione olandese e, come tanto va di moda ora, è meglio puntare sui social. La pubblicità sta cambiando, ci si fida dei consigli degli amici e meno di pubblicità anonime in tv o sui giornali.

Consiglio degli amici che diventano persuasione, si tratta di una sorta di psicologia del consumatore, già analizzata da Freud nei suoi commenti relativi alle "psicologia delle massa", e ripresa da Pavlov, il maestro delle teorie del consumatore.

Dal social media marketing al social shopping, dalle psicologie di massa di Freud alle teorie del riflesso condizionato di Pavlov che affermano la capacità di condizionare uno stimolo e un'azione. 

Tornando al marketing....vediamo come la forza di commenti, consigli e giudizi da chi ha già provato un prodotto diventa stimolo e persuasione per effettuare un'azione, ed è così che lo spirito del social shopping diventa elemento fondamentale...cos+ come lo è già il social media marketing.



dott. Angelo Raffaele Mastropierro

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro