Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

lunedì 14 marzo 2016

Quali vantaggi ha un’azienda che decide di adottare una soluzione automatizzata per movimentare e spostare le sue merci?

Quali vantaggi ha un’azienda che decide di adottare una soluzione automatizzata per movimentare e spostare le sue merci? Innanzitutto, cerchiamo di approfondire il concetto di movimentazione e sollevamento merci che, a colpo d’occhio, può sembrare il mero trasporto e spostamento di vari tipi di merce. E’ così, ma non solo. Infatti, quando si parla di questa soluzione si parla anche di stoccaggio, di controllo e di smistamento, attività svolte grazie all’utilizzo di macchine che riducono, sicuramente, i rischi di danneggiamenti, intoppi, ritardi o errori di consegna. E se, un’azienda, ad esempio, prevede il collegamento tra varie aree di produzione, con il processo automatizzato tutta la parte della produzione e dell’assemblaggio riducono  si riducono i tempi morti e si dedica maggiore attenzione alla vera fase dell’assemblaggio finale, perché i pezzi raggiungono in modo automatico la loro giusta destinazione. Tutte soluzioni automatizzate, quindi, che prevedono l’utilizzo di apparecchiature specializzate e create su misura in base alle merci e ai materiali che devono essere spostati: se se parliamo di solidi, allora ci sono i convogliatori a nastro, a rulli, a catene, a trasporto pneumatico, carriponte, gru, carrelli elevatori o elevatori a tazze, mentre se parliamo di fluidi, abbiamo le pompe e i compressori o altri sistemi di tubazioni. In questo articolo, però, voglio, approfondire un’apparecchiatura in particolare, le piattaforme aeree, una macchina, cioè in grado di sollevare e stazionare in quota una o più persone, così da evitare il montaggio di ponteggi. Ne esistono di diversi tipi: quelle elevatori verticali di persone, verticali elettriche, verticali Diesel, autocarrata, carrelli telescopici e il loro funzionamento viene assicurato dall’energia idraulica fornita da una pompa a ingranaggi azionata da un motore elettrico o Diesel a seconda dei modelli elencati. In conclusione, diciamo che tutte le aziende all’avanguardia e leader che gestiscono la movimentazione e il sollevamento delle merci, devono, quasi obbligatoriamente, automatizzare tali processi.

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro