Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

lunedì 14 marzo 2016

Processi che all’apparenza possono sembrare banali e semplici da gestire, ma in realtà interessano più aree di quelle che noi pensiamo.

In questo articolo approfondiremo l’aspetto legato alla movimentazione e al sollevamento merci nelle aziende produttrici. Processi che all’apparenza possono sembrare banali e semplici da gestire, ma in realtà interessano più aree di quelle che noi pensiamo. Infatti, parlare di movimentazione e sollevamento merci non riguarda semplicemente il loro mero trasporto, ma anche il loro stoccaggio, il controllo e lo smistamento dei materiali. Tutte queste attività sono possibili, oggi, grazie ai sistemi automatizzati che offrono un grande aiuto alle aziende. Questo perché permette di occupare minor spazio all’interno della fabbrica, perché le merci vengono spostate lungo gli stessi “binari” e perché tutto il personale che precedentemente era impiegato nella movimentazione manuale, ora può essere impiegato in altre aree produttive dell’azienda. E, inoltre, tutte le varie soluzioni riguardanti la movimentazione delle merci si adattano perfettamente anche con le logistiche preesistenti e difficili, anzi servono proprio per ottimizzare al meglio gli spazi disponibili e già esistenti, senza apportare drastiche modifiche all’interno del magazzino e della fabbrica stessa. Sicuramente vi starete chiedendo quali apparecchiature si utilizzano per far si che tali processi funzionino alla perfezione o, comunque nel miglior modo possibile. Chiaramente esistono e sono pensate ad hoc a seconda dei materiali che devono essere spostati. Ad esempio, per i materiali solidi le attrezzature ideali sono i convogliatori a nastro, a rulli, a catene, a trasporto pneumatico, carriponte, gru, carrelli elevatori o elevatori a tazze, mentre per il trasporto di materiali fluidi è possibile optare per pompe e compressori o altri sistemi di tubazioni. Mentre, per evitare il montaggio di ponteggi o tra battelli e per permettere il sollevamento e lo stazionamento in quota di uno o più operatori, si utilizzano le piattaforme di lavoro aeree. Tuttavia, però, per  tutti questi mezzi è doveroso adottare una serie di comportamenti giusti e corretti nel prelievo e nell’imbracatura di carichi e anche nell’uso di gru e carrelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro