Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

giovedì 31 marzo 2016

Risparmio energetico con impianti fotovoltaici

5 cose per capire quanto puoi risparmiare con un impianto fotovoltaico.
1) Quanto costa l’elettricità in bolletta e quanto costerà nei prossimi anni

Il primo punto da capire è questo: il beneficio economico di un impianto fv è proporzionale al costo dell’elettricità pagata in bolletta: quanto paghi l’energia che viene acquistata in bolletta? Ovviamente più questo prezzo è elevato, più l’autoproduzione col fotovoltaico sarà conveniente. Si tratta di un risparmio su tutta l’energia che puoi evitare di acquistare dalla rete. Riducendo i prelievi di rete riduci le bollette.
Non solo. L’energia elettrica pagata in bolletta oggi costa da un minimo di 0,21 fino ad oltre a 0,30 €/kwh. Nel solo 2012-2013 il prezzo lordo dell’energia in bolletta è aumentato di oltre il 5%: aumento dovuto al prezzo sempre maggiore della materia prima, dei trasporti, delle tasse, dell’iva al 22%, ecc… (questo nonostante la liberalizzazione del mercato energetico).
Non solo. Quanto costerà l’energia elettrica fatta con gas, petrolio e carbone fra 20-25 anni? Se ipotizziamo un aumento minimo ‘fisiologico’ del 2%/anno, tra 20 anni potremmo arrivare ad un incremento di prezzo di circa il 50%.
Il prezzo dell’energia dipende anche dal prezzo del gas. Il gas viene quasi tutto importato dall’estero. Per questo motivo le dinamiche dei prezzi sono ben al di fuori del nostro controllo.
contattaci per conoscere gli altri punti
  • Via Lucrezia Romana, 92 H
    00043 Ciampino (RM)
    Italia
  • +39.06.7912111
  • +39.06.7919275

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro