Seguici su Facebook Clicca qui

Entra nel sito Clicca qui

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione con stage retribuito, per il tuo buono sconto: buono sconto master in marketing e comunicazione

Per maggiori info entra diretta sul sito del master: MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

master marketing

master marketing
master in marketing e comunicazione, stage retribuito

google...

martedì 6 novembre 2012

Introduzione a Google Analytics


di Stefano Adriani

Uno dei primi passi da compiere quando lanciamo una nuova attività sul Web riguarda la scelta dello strumento di monitoraggio. Per certi versi tale operazione andrebbe svolta addirittura prima di occuparci della configurazione del SEO. L'utilizzo di un SEO è chiaramente più importante del monitoraggio, ma può avvenire in un secondo momento. Spieghiamo perché: gli strumenti di monitoraggio misurano il numero di visite, le applicazioni consultate, le pagine lette, eccetera. Questi dati chiaramente non possono essere misurati in modo retroattivo. Se inseriamo il sistema di monitoraggio nell'anno 2012, sarà impossibile sapere quante visite abbiamo avuto nel 2011. In alcuni casi può essere comodo occuparsi del monitoraggio prima di attivare il SEO, per poter poi capire quanto efficace è la strategia del SEO, confrontando i rapporti del monitoraggio prima e dopo il SEO.

continua a leggere: http://www.hostingtalk.it/articoli/domini/10966/introduzione-google-analytics

Nessun commento:

Posta un commento

Seo

Marketing

Web Marketing

Altro